L’intervista a Patrick Koch, Technical Manager di Werner&Mertz, azienda tedesca con 150 anni di storia, leader nel settore dei prodotti ecologici per la pulizia. Patrick Koch racconta i motivi di una partnership che dura nel tempo, con soddisfazione del cliente. Due sistemi installati, con competenza e affidabilità, rispettando le performance richieste dal cliente.
Abbiamo sempre considerato la sostenibilità come il nostro fondamento e puntiamo a rendere uno stile di vita sostenibile accessibile alla maggior parte delle persone.
Dal lancio del brand Frosch, abbiamo ripetutamente mostrato cosa significhi “sostenibilità totale”: gestiamo il packaging e gli ingredienti in modo innovativo e realizziamo i nostri obiettivi ambientali con determinazione. Tra le misure adottate rientrano il maggiore utilizzo di oli vegetali europei nelle formulazioni del brand Frosch, il riciclaggio della plastica usata dalla raccolta dei rifiuti post-consumo per il packaging dei prodotti e gli audit ambientali volontari dell’azienda sulla base dei requisiti dell’UE.
Questo impegno ci è valso il rispetto dei consumatori e ha generato una enorme fiducia che dura nel tempo.
L’idea originaria del progetto comprendeva pallettizzatori indipendenti per ciascuna linea di riempimento. Alla fine il concept Multibrand ha convito per la flessibilità offerta dal pre-raggruppamento che sfrutta la tecnologia robotica in combinazione con un piano di ricezione e scarico degli strati convenzionale: abbiamo riscontrato una gestione affidabile e sicura dei nostri prodotti, proprio come ci era stato garantito. Un altro aspetto importante è stato rappresentato dalla necessità di ottimizzare lo spazio accorpando due linee su un unico sistema: era questo il modo migliore per noi di tenere conto delle limitazioni spaziali date, ed era già stata prevista l’integrazione del secondo sistema in quell’area durante il primo progetto. Entrambi erano criteri che ritenevamo importanti e decisivi alla luce dei prodotti da gestire e delle condizioni generali previste nel luogo di installazione.
In fase di preventivo, le comunicazioni e la consulenza in seguito alle nostre richieste sono sempre state tempestive. Le offerte presentate sono state discusse nel dettaglio nel corso di riunioni organizzate insieme a Clevertech e abbiamo ricevuto riscontri competenti. Su questa base, sono stati inseriti nel concept anche commenti e richieste di modifiche da parte nostra, presi successivamente in considerazione negli aggiornamenti delle offerte. Inoltre, i vantaggi e gli svantaggi delle singole opzioni erano evidenti ed è stato quindi possibile includerli nella nostra valutazione interna. Alla fine abbiamo scelto il sistema di Clevertech perché ci ha offerto il concept globale più in linea con le nostre operazioni.
La cooperazione e la collaborazione con tutti i collaboratori di Clevertech coinvolti è sempre professionale e trasparente.
La cooperazione e la collaborazione con tutti i collaboratori di Clevertech coinvolti è sempre professionale e trasparente. Le risposte alle nostre richieste denotano competenza e orientamento alle soluzioni e le scadenze concordate vengono debitamente rispettate. Grazie alla gestione professionale dei progetti, le difficoltà causate dalla pandemia sono state brillantemente superate. I problemi che si sono verificati sono stati comunicati tempestivamente e sono state proposte soluzioni adeguate. Grazie a questo approccio trasparente, i possibili effetti sulla pianificazione sono stati evidenziati in via preventiva ed è stato possibile adottare insieme contromisure. E il supporto fornito dal servizio di assistenza durante l’installazione e la messa in servizio dei sistemi, anche in seguito, ha confermato questa impressione.
Siamo molto soddisfatti di entrambi i progetti realizzati finora con Clevertech. Sia le performance dei sistemi sia la cooperazione con le persone coinvolte hanno dimostrato che Clevertech è un partner affidabile. Per questi motivi, prenderemo in considerazione Clevertech come possibile fornitore per progetti futuri.